lunedì 11 maggio 2009

RESOCONTO FULLCOMICS 2009

Eccomi qui, appena sveglio, di ritorno dalle lande piacentine a parlarvi di questa quinta edizione di Fullcomics, la prima per me.
In primis, sono rimasto veramente perplesso da quanta poca affluenza di gente ci sia stata.
Suppongo che ciò sia avvenuto per una serie di motivi: la quasi totale mancanza di pubblicità dell'evento nella città di Piacenza (avrò visto si e no un paio di cartelloni e manifesti in giro per la città); la vicinanza sia geografica che temporale con altre fiere sparse per il settentrione; e forse -perchè no?- anche il poco interesse dei piacentini al mondo del fumetto in generale.
Venerdì 8 c'era praticamente il deserto del nevada, e tra gli standisti regnava un atmosfera di fancazzismo e cazzeggiamento generale XD
Sabato 9 fortunatamente qualche anima di passaggio c'è stata, ma sempre e comunque pochissime persone rispetto alle fiere a cui tutti noi siamo abituati.
Domenica 10 stessa situazione di sabato, solo con qualche cosplay in più a causa della gara cosplay, appunto.
Insomma, in confronto a questa, la fiera di Narni sembrava LuccaComics! XD

E ovviamente non sto neanche a dirvi che sono state vendute pochissime copie sia di Gravetown che degli altri titoli presenti. Sia allo stand della Cagliostro che in tutti gli stand delle altre case editrici.

Ma alla fine sticazzi! XD Sono stato bene e mi sono divertito parecchio, in compagnia di persone che ammiro e a cui voglio bene. Quindi ecco che parto con i ringraziamenti :)

- In primis, come sempre, ringrazio il Conte e la Contessa per avermi sopportato, amato, odiato, picchiato, trasportato, accompagnato, coccolato e anche pettinato! XD

- Poi ringrazio le splendide persone che sono Andrea Manfredini e Claudio Franchino, artisti di raro talento con cui è bello parlare, ridere, scherzare e prendersi in giro. I quali mi hanno anche fatto l'onore di regalarmi due loro disegni. Li vedete qui sotto: il primo è di Mandredini e il secondo di Franchino. Qui a destra, nella lista dei miei link, potete trovare anche i loro Blog^^






- Ringrazio anche Gabriele Bagnoli, ovvero Bagi del blog Robe del Bagi, che vedete linkabile sempre qui a destra. Altro bravissimo fumettista e illustratore che conosco da poco ma che stimo tantissimo e con cui ci si parla in modo piacevolissimo. Anche lui mi ha regalato due suoi disegni che vedete qui sotto:




- Ringrazio il grandissimo aritsta e amico Claudio Iemmola e la sua dolce metà Marianna, persone che conosco virtualmete da anni e che finalmente ho incontrato dal vivo (A Clà, gliel'avemo fatta eh! XD) che mi hanno regalato anche loro i due disegni che vedete qui sotto:



Infine ringrazio Ros Raho (mi sono dimentiacato di chiederti un disegno! ç__ç) nuovo bravissimo artista della scuderia Cagliostro e i bravissimi ragazzi di Talk Ink, che colorano persino con il caffè! *___* e un grazie speciale va come sempre a tutti quelli che continuano a seguire e comprare Gravetown. Grazie di cuore, davvero.
Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa, ma come ben sapete il mio cervello è in sciopero a tempo inderminato ormai XD Ah, ecco appunto, mi sono appena ricordato di ringraziare doverosamente Salvatore. Grazie mille anche a te ^__^
Vi abbraccio tutti, alla prossima! :)





13 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie caro.....è stato un nostro piacere averti avuto con noi.
Domanda: ma quando ti abbiamo pettinato??????? ::::))))
Sabato tutti a villa Ada??

Michela, quella dell'ombretto

Miki ha detto...

Bhe, ad incontrare tutta questa gente, a ricevere tutti questi disegni,,, direi che, Nevada o Sahara... ne è valsa la pena^^

Miki-

Paolo Zeccardo ha detto...

@ Michela: ma come, non ricordi? ogni tanto, mentre ero seduto a disegnare e tu mi passavi dietro mi davi un'aggiustatina al crestino! XD
Villa Ada non mi avrà mai, almeno finchè tutto questo polline non se ne va a quel paese...e poi sabato pomeriggio sul tardi ho la proiezione del corto *___*

@ Miki: ma a te, cliccandoci sopra, te li fa aprire ingranditi i disegni? A me no... ç__ç

Anonimo ha detto...

Ora ricordo!!!!!!!!!
Come dimenticare!!!

Bagi ha detto...

è stato un piacere anche per me, e ricambio i ringraziamenti per il disegno che mi hai regalato tu invece :)

ahah hai postato anche il "LEEECCAMI" XD

certo che dal vivo sei proprio uguale al tuo avatar che hai qua!

P.S. neanche a me apre i disegni se ci clikko sopra T__T

Bagi ha detto...

Ricambio i ringraziamenti per il disegno che mi hai regalato tu invece :)

ahah hai messo anche il "LEEEECCAMI" XDXD
comunque dal vivo sei troppo uguale all' avatar che hai qua!

P.S. neanche a me apre i disegni se ci clicco sopra T___T

[Daniele&Martina] ha detto...

Sembra che, a dispetto della poca gente che c'è stata, tu abbia avuto modo di divertirti eh? Maledetto! Diciamo che per voi è stato un simposio fumettistico! ;) Mica male, dopo tutto! Ti sei pure visitato Piacenza! Quindi, hai ragionissima quando dici: MASTICAZZI!!!! ;)
* * *
Grazie per il commento alla foto! Anche a noi piace molto, Momo si è un po' lamentata del fatto che i suoi occhi non brillassero a dovere, ma pazienza!

Ros ha detto...

Grazie a te per la compagnia, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona!
a prestissimo
Ros

Nikitap ha detto...

Grazieeeeee! Sono proprio felice che finalmente siamo usciti dall'area virtuale per beccarci nel mondo reale...:D
Hehehehe! E' stato un piacere!!!

Rosario Raho ha detto...

p.s: ti ho aggiunto tra i link che seguo nel mio blog...
ciao

LA DAMIGELLA ha detto...

grazie Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo il disegno che mi hai mandato...ora lo incornicio per bene e farà parte della mia parete dei miei disegnatori preferiti!!! grazie sei grande!!! mi è dispiaciuto tanto non venire....sarà per la prossima volta!
Salut!

Paolo Zeccardo ha detto...

Figurati è stato un piacere! ^__^
Considera che ho capito chi sei solo alla fine, leggendo "salut"! XD
Un bacio grandissimo!^^

Miki ha detto...

No, non me li apre in grande...

Moz-